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Garanzia prodotti

La garanzia dovuta per legge sui prodotti commercializzati è di esclusiva competenza delle Aziende produttrici, ed il periodo di garanzia decorre dalla data di acquisto (indicata in fattura).
Una prestazione gratuita nell'ambito di garanzia è possibile solo dietro presentazione di una ricevuta comprovante l'acquisto e la data di acquisto. Pertanto ALL SOLUTIONS SRL consiglia al CLIENTE di conservare una copia della fattura insieme alla scheda di garanzia del prodotto acquistato, quando fornita dall'Azienda fornitrice.
Qualora i Prodotti devono rientrare negli uffici della ALL SOLUTIONS SRL, per verifiche tecniche o assistenza, devono pervenirci in porto franco. Per la restituzione del prodotto la ALL SOLUTUIONS SRL spedirà con corriere espresso in porto franco al destinatario. I prodotti in assistenza spediti dalla ALL SOLUTIONS SRL viaggiano a rischio e pericolo del cliente se anticipatamente non richiesta copertura assicurativa del valore del prodotto (Costo 1% del valore addebitato al cliente)

1. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto.

2. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

3. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), All Solutions Srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

4. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a All Solutions Srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

5. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

RECLAMI
6. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a All Solutions Srl, via F. Guicciardi n. 6 – 00176 Roma (Rm).

FORO COMPETENTE
7. Il contratto di vendita tra il Cliente e la All Solutions Srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.