FACEBOOK
Supporto su Skype

Sistemi di allarme WiFi

Il furto in casa è statisticamente una delle esperienze più traumatizzanti dell'ambiente domestico, perché la violazione della propria intimità ha delle serie ripercussioni sul normale svolgimento della vita privata. 

Per evitare simili disavventure, occorre dotare la propria abitazione di un sistema di sicurezza che funzioni come deterrente ai furti. All Solutions è il grande e-commerce di elettronica che offre le migliori soluzioni di allarme Wi-Fi per la protezione della propria casa. L'esperienza e il forte know how di All Solutions consentono all'e-commerce di porsi come punto di riferimento di comprovata affidabilità per tutti coloro che sono alla ricerca di maggiore sicurezza in casa.

Dispositivi di sicurezza per la casa

Stando ai dati Istat relativi al biennio 2010-2012, i furti con scasso sono aumentati del 40% in parte anche per effetto della crisi. I sistemi di sicurezza per l'abitazione sono attualmente considerati il metodo migliore per la prevenzione dei furti in casa. 

I dispositivi di sicurezza per la protezione della casa si dividono in due grandi categorie: il sistema con i fili e il sistema senza fili. 
Mentre l'allarme con i fili è meno usato perché più complicato da installare, il sistema di allarme senza fili è maggiormente utilizzato per la sua semplicità di impiego e di gestione. 

Sistema di allarme wireless

Il dispositivo di sicurezza per la casa senza fili è oggi molto utilizzato per le sue caratteristiche, che lo rendono semplice ed efficace
Questo impianto funziona tramite l'emissione di onde elettromagnetiche e non necessita di alcuna predisposizione con tubazioni sottotraccia per il passaggio dei cavi. Questa caratteristica è determinante per la praticità dell'impianto, perché consente di effettuare eventuali adattamenti e modifiche senza ricorrere ad opere di muratura
Il dispositivo di allarme wireless è alimentato dalla batteria e rimane funzionante anche in caso di perdita improvvisa di corrente elettrica. Le batterie possono essere normali o al litio, per una maggiore durata, e sono dotate di un sistema di protezione contro eventuali disturbi radio e tentativi di interferenza radio. 
È inoltre possibile integrare l'impianto di sicurezza con l'installazione dei ripetitori di segnale radio, che consentono di ampliare il segnale, coprendo lunghe distanze ed assicurando un maggiore grado di protezione. 
I costi relativi ai sistemi di allarme senza fili sono più elevati rispetto ai sistemi con i fili, per via dei prezzi dovuti all'impiego dei dispositivi wireless; per contro, i vantaggi legati alla semplicità dell'installazione andranno ad ammortizzare la spesa in un secondo momento. 

Sistema di allarme wifi: quando serve?

Installare un sistema di protezione per la propria abitazione è consigliabile in ogni caso, a prescindere dalla tipologia di casa e dall'ubicazione della stessa. 
Qualora non aveste ancora dotato la vostra casa di un impianto di allarme, il momento ideale per farlo è sicuramente in primavera, prima di assentarsi da casa per i lunghi periodi dedicati alle vacanze estive.
Per quanto riguarda la tipologia di casa maggiormente a rischio, le abitazioni ai pian terreni e le case che hanno un accesso facilitato a causa della presenza di ponteggi o muretti, dovrebbero essere protette con una maggiore attenzione. 

Dove acquistare un impianto di allarme wifi

All Solutions Roma offre un'ampia gamma di sistemi di sicurezza per la casa, disponibili sul nostro catalogo online, dove potrete scegliere la tipologia di allarme più adatta alle vostre esigenze. 
Qualora aveste bisogno di una consulenza a riguardo, il nostro team di esperti non esiterà ad assistervi, mettendo a vostra disposizione tutta l'esperienza ed una grande professionalità!