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Soddisfatti o rimborsati

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta, tale diritto non può essere esercitato per tutti i prodotti che per scelta del cliente sono stati ritirati personalmente presso la sede operativa della ALL SOLUTIONS SRL.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario richiedere l'autorizzazione al reso (RMA) via mail entro 10 giorni dal ricevimento della merce, degli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto.
Il tutto andrà inviato al seguente indirizzo:

ALL SOLUTIONS SRL
Via Fabrizio Guicciardi, 6
00176 Roma (Rm)

ALL SOLUTIONS SRL procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita, escluse le spese di spedizione ed eventuale contrassegno, entro 30 giorni lavorativi successivi alla rispedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

ALL SOLUTIONS SRL respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

• mancanza dell’imballo originale
• assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc)
• danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Il diritto di recesso decade anche nel caso che il prodotto non venga ricevuto da ALL SOLUTIONS SRL entro 7 giorni di calendario a decorrerre dalla data di invio RMA.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a All Solutions Srl, via F. Guicciardi n. 6 – 00176 Roma (Rm).
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.